Sanna (Pd): “A tempo di record i 124,5 milioni per 4359 imprese del Sulcis”

“Con la pubblicazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico – dieci giorni dopo la chiusura del bando, quindi a tempo di record – del decreto di assegnazione dei 124,5 milioni di euro di esenzioni fiscali alle 4.359 piccole e piccolissime imprese che hanno creduto alla zona franca del Sulcis, si compie l’ultimo passo della attuazione di una misura in cui all’inizio eravamo in pochi a credere, e che invece alla fine ha raggiunto il suo obiettivo con la massiccia adesione del sistema economico del sud-ovest sardo”.

Così Francesco Sanna, il deputato del Pd che nella scorsa legislatura, a Palazzo Madama, introdusse nella legge Crescita la disposizione che ha reso possibile la prima sperimentazione su larga scala territoriale della fiscalità di vantaggio nel Paese.

“Credo – ha proseguito Sanna – che un giusto riconoscimento debba andare al lavoro della struttura del Ministero, guidata dal direttore generale Carlo Sappino, che renderà possibile l’utilizzazione dei crediti fiscali sin dalle prossime scadenze delle imprese. Nei prossimi giorni avremo a disposizione i dati della distribuzione territoriale delleagevolazioni tra i 23 comuni del Sulcis Iglesiente. Spero che l’attuazione della misura, oltre al sicuro impatto economico finanziario sui conti delle aziende, riporti anche fiducia tra i piccoli imprenditori. E che la fiducia si trasformi nel coraggio di nuove iniziative, nel consolidare il lavoro per chi lo stava perdendo, nel trovarne occasione per chi non lo ha”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share