Salvini in Sardegna, Soru: “Non basta una felpa per far dimenticare gli slogan contro il Sud”

Salvini non ha capito dove si trova: non è sufficiente mettersi una felpa per parlare ai sardi, girando l’isola con il solo obiettivo di agitare il dissenso. Non si può venire a dare ricette in una terra che fino all’altro ieri si disconosceva: non ricorda il leader della Lega quando il suo slogan era “Prima il Nord”? O gli insulti ai giovani del Sud, i cori contro i meridionali e via dicendo?”, lo dice in una nota il segretario del Pd sardo Renato Soru.

Sui migranti, poi, Salvini non fa che dare libero sfogo alla sua dubbia strategia politica: aizzare le paure, istigare l’odio è un’operazione sterile che non conduce ad alcuna soluzione. Non è contrapponendo le vite delle persone, tra nord e sud del mondo, che riusciremo a governare un fenomeno epocale come il cammino dei popoli. La politica dell’odio per i migranti, così come la battaglia anti euro rappresentano il tentativo fallimentare di cercare il consenso facile. Dietro questa impalcatura di urla non c’è una proposta”, conclude Soru.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share