Sabato l’arrivo (a sorpresa) del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Domani a Cagliari arriverà alle 10 il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Una visita a sorpresa con un programma ancora non ufficiale. Gentiloni incontrerà il presidente della Regione Francesco Pigliaru, probabilmente in agenda ci sarà la vertenza accantonamenti, ed i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil. Dopo, insieme al sindaco Massimo Zedda, andrà al liceo classico G. Siotto Pintor: l’appuntamento è previsto per mezzogiorno.  Qui si terrà la firma della convenzione tra Presidenza del Consiglio e Comune di Cagliari, nell’ambito del bando periferie. Successivamente dovrebbe anche incontrare le sigle confederali per affrontare le tante vertenze aperta nell’Isola.

Secondo quanto si è appreso, i due faccia a faccia con Pigliaru e i sindacati si terranno in aeroporto, lontano dai riflettori, prima della parte istituzionale della visita del premier. Nei giorni scorsi Pigliaru e la Giunta regionale hanno riaperto il confronto con lo Stato sugli accantonamenti e sulla partita dei nuovi Lea sanitari (farmaci innovativi). Possibile che il governatore sardo ribadisca le richiesta dell’Isola, magari anche attraverso la consegna di un dossier. Poco prima della firma della convenzione sul bando periferie Gentiloni dovrebbe recarsi per una breve visita al vicino sepolcro di Atilia Pomptilla, risalente al I secolo d.C.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share