Ryanair in fuga, sindaci di Alghero e Sassari in trasferta a Roma e Dublino

Inizierà questo pomeriggio a Roma, nella sede del ministero delle Infrastrutture, l’operazione dei sindaci di Sassari e Alghero, Nicola Sanna e Mario Bruno, per cercare di scongiurare l’addio di Ryanair all’aeroporto internazionale Riviera del corallo.

In seguito al rincaro della tassa municipale sui biglietti aerei, la compagnia irlandese, leader nei voli low cost, alla fine dello scorso anno aveva annunciato che dal prossimo inverno andrà via da Alghero anche l’ultimo aereo con base nello scalo catalano.

Per scongiurare questa evenienza, Regione e territorio si sono rivolti al ministro Graziano Delrio per chiedere di tornare sui suoi passi azzerando la supertassa o quanto meno riducendola. Oggi Bruno e Sanna chiederanno conto degli impegni presi un mese fa. L’esigenza è di presentarsi a Dublino, dove domani incontreranno i vertici di Ryanair, con qualche passo in avanti sul versante della trattativa con Roma, che potrebbe sbloccare la situazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share