I 33 indagati sono tutti del centrosinistra. La diretta di una mattinata da incubo per la politica sarda

Ore 14:30. La conferma arriva anche dall’ANSA: ci sono anche Francesca Barracciu (Pd), neo candidata governatrice del centrosinistra alle prossime elezioni del 2014, il segretario regionale del Pd e senatore Silvio Lai, e l’ex presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Giacomo Spissu (Pd), tra i 33 indagati dal pubblico ministero della Procura di Cagliari, Marco Cocco, nell’ambito dell’inchiesta-bis sui fondi ai gruppi della passata legislatura. A tutti viene contestato un utilizzo irregolare dei fondi

Ore 12,50. Tutti notificati i 33 avvisi di garanzia agli altrettanti consiglieri regionali della Sardegna coinvolti nell’inchiesta-bis della Procura di Cagliari sui fondi ai gruppi. Carabinieri e Guardia di Finanza hanno completato la consegna dei provvedimenti agli indagati e agli avvocati d’ufficio, notificando contestualmente anche gli inviti a comparire per i primi interrogatori davanti al titolare dell’inchiesta, il sostituto procuratore Marco Cocco. Gli indagati sono tutti consiglieri del centrosinistra della passata legislatura, quando governatore era Renato Soru (Pd). Secondo alcune indiscrezioni, nel mirino della Procura sono finiti esponenti del Partito democratico, della Margherita e di Progetto Sardegna.

Ore 12.  Altri indagati: Giovanni Giagu, Eliseo Secci, Giommaria Uggias, Francesco Sabatini, Marco Meloni, Renato Cugini,  Alberto Sanna, Francesco Sanna, Angelina Corrias.

Ora 11,46 (ANSA) — “Non mi è arrivato niente e se mai dovesse arrivare qualcosa, sono assolutamente tranquilla”. Così Francesca Barracciu (Pd), fresca di vittoria nelle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione Sardegna alle elezioni del 2014, risponde all’ANSA sulle voci insistenti e rilanciate dai social network su un eventuale coinvolgimento nell’inchiesta stralcio sui fondi dei Gruppi del Consiglio regionale aperta dalla Procura di Cagliari.
Secondo quanto si è appreso, complessivamente gli indagati per peculato sono 33, sarebbero tutti del centrosinistra e della passata legislatura”.

Ore 11,30.  Anche il segretario regionale del Pd Silvio Lai è nella lista degli indagati.

Ore 11,20. Francesca Barracciu, Giacomo Spissu e Siro Marroccu sono tra i 33 indagati per peculato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Cagliari sull’uso dei soldi destinati ai Gruppi del Consiglio regionale.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share