Regionali, don Cannavera: “Noi estranei al totonomine”

“L’Associazione Terra di Pace e Solidarietà non intende entrare nel gioco del “totonomine” del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione. Questo perché la scelta di chi dovrà guidare la Sardegna in anni decisivi per il futuro di questa terra, e in particolare per le aspettative delle giovani generazioni, non può dipendere ancora una volta da generici livelli di gradimento”. Lo afferma, in una nota, don Ettore Cannavera, fondatore della Comunità La Collina e presidente dell’associazione costituitasi di recente.

“La scelta del primus inter pares di questa squadra, quello al quale affidare l’onere della candidatura a governatore – spiega Cannavera – dovrà scaturire da una duplice coerenza: coerenza rispetto al programma proposto e al progetto di crescita sociale, culturale, civile ed economica della Sardegna ma anche e soprattutto coerenza rispetto ai valori che vanno posti alla base dell’indifferibile e irrinunciabile rinnovamento morale della politica. Questo scrivevamo il 30 luglio del 2013, ben prima quindi delle primarie del Pd e di tutto quanto accaduto successivamente. Questa associazione ha elaborato da mesi una proposta di iniziativa politica e culturale articolata in cinque parole-guida – Terra, Pace, Istruzione, Lavoro, Solidarietà – che sono state poi ulteriormente declinate in modo ampio per costruire un progetto su cui impegnare il futuro Presidente, la sua Giunta e il Consiglio che risulteranno eletti”.

“Presidente, Giunta e Consiglio – prosegue il sacerdote – che dovranno individuare e utilizzare tutti gli strumenti idonei alla realizzazione di un programma capace di far rinascere la nostra terra che dovrà essere finalmente liberata dalle servitù militari, economiche, culturali; un programma che dovrà valorizzare l’immenso patrimonio di risorse proprie di questa terra finora sacrificate a modelli di sviluppo esterni. La Sardegna deve affrontare il proprio futuro con nuove competenze, nuovo slancio progettuale, rinnovate energie politico-culturali. L’Associazione Terra di Pace e Solidarietà non intende limitarsi a fare da ‘sentinella’ perché questo futuro si realizzi – conclude Cannavera – ma vuole dare il proprio contributo fattivo di idee, iniziative, progetti per trasformare in realtà aspettative legittime e forti”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share