Regionali, Cappellacci: “Fi non contraria a Solinas, ma faremo un nostro nome”

“Non abbiamo espresso contrarietà sui nomi dei possibili candidati alla presidenza di altri partiti ma anche Forza Italia ha i suoi”. Lo precisa il deputato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, in merito alle indiscrezioni sul nome di Christian Solinas (Lega-Psd’Az) come possibile candidato governatore per il centrodestra alle regionali del 24 febbraio 2019 (data non ancora ufficiale, ma la più probabile). “È vero che c’è un ipotesi di prima opzione sulla Lega – prosegue l’esponente azzurro – ma Forza Italia, primo partito della coalizione in Sardegna anche alle Politiche del 4 Marzo, insiste perché ci sia la possibilità di esprimere un proprio nome per la presidenza. Naturalmente, alla luce di queste considerazioni, sono prive di fondamento le voci su presunte richieste sulla vicepresidenza, mai formulate da noi”.

Con la posizione di Cappellacci emerge ufficialmente la spaccatura dentro Forza Italia, visto che un candidato del partito azzurro sulla carta c’è e corrisponde al nome del consigliere regionale Stefano Tunis, fedelissimo del senatore Emilio Floris. Ma la candidatura di Tunis, evidentemente, non è riconosciuta dal partito, visto che ieri anche la capogruppo nella massima assemblea sarda, Alessandra Zedda, ha detto che Tunis non era “il nome indicato dal partito per il semplice fatto che dentro Forza Italia non si è ancora parlato di candidature per le Regionali“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share