Referendum, il Pd chiude la campagna per il Sì dopo 198 iniziative

Il Pd chiude la campagna elettorale in Sardegna con Anna Finocchiaro e Cesare Damiano dopo 198 iniziative in 98 comuni a cui hanno partecipato oltre 17 mila persone. Numeri che rendono “soddisfatto” il garante del partito in Sardegna, Gian Pietro Dal Moro, per come è stata condotta la campagna referendaria nell’Isola da parte di tutti, europarlamentari, deputati e senatori, consiglieri regionali e assessori, dirigenti e iscritti. Alla sua prima uscita nell’assemblea regionale, Dal Moro aveva chiesto senza mezzi termini “lealtà ed impegno” e oggi si dice convinto di aver portato a casa il risultato in un mese di “grande vitalità con una prova organizzativa e politica di militanza viva, attenta alla sfida referendaria e capace di fare propria la riforma costituzionale”.

In questo contesto i numeri, secondo il garante, sono “la dimostrazione di un partito che, pur tra limiti e difficoltà, è presente nelle comunità: l’unica vera forza politica organizzata sul territorio e che predilige ancora il contatto personale con l’elettore. Nonostante i moderni strumenti della comunicazione sulla rete, il Pd si sforza di stare in mezzo alla gente”. Oggi ultimi appelli al voto e appuntamenti organizzati dal partito e dai Comitati Basta un Sì in tutta l’Isola: Damiano con tappe a San Gavino e Porto Torres; Finocchiaro, dopo l’appuntamento di ieri Nuoro, chiude le iniziative a Cagliari al Teatro Massimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share