Referendum, l’endorsement di Renzi a Pigliaru e Zedda: “Loro nel nuovo Senato”

Nel nuovo Senato, se il Sì dovesse vincere il 4 dicembre, il premier Renzi ha detto di vedere bene il presidente Francesco Pigliaru e il sindaco Massimo Zedda.

Matteo Renzi la butta lì, quando parla del nuovo Senato, “quello delle Regioni”, dice il premier dalla Fiera di Cagliari. Cinquanta minuti di intervento nel quale il capo del Governo ha lanciato anche un endorsement al presidente Francesco Pigliaru e al sindaco Massimo Zedda. “Saranno loro – rilancia – a rappresentare la Sardegna” a Roma.

Se il 4 dicembre dovesse vincere il Sì, a Palazzo Madama ci saranno cento senatori (anziché i 316 attuali). Di questo cento verranno eletti tra i consiglieri regionali e sindaci. E Pigliaru è anche un consigliere, quindi potrebbe benissimo essere indicato dall’Assemblea regionale per occupare uno scranno a Roma. Idem Zedda.

I buoni rapporti tra i tre sono noti: durante la convention alla Fiera il premier ha avuto parole di stima per il capo della Giunta sarda, “un ottimo professore e anche un ottimo governatore”. Su Zedda Renzi dirà qualcosa domani, visto insieme al primo cittadino firmerà domani il Patto per Cagliari da 168 milioni. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share