Quartu, Delunas espulso: “Io come Totti, il Pd come l’arbitro Moreno”

Ecco il fotomontaggio a sostegno di Delunas. Si legge: “Quando ho saputo dell’espulsione mi sono fatto una belal risata”.

Stefano Delunas si affida a un fotomontaggio circolato su Internet per commentare la propria espulsione dal Pd, così come ha deciso oggi la commissione di garanzia (e insieme al sindaco sono fuori dal partito tre suoi fedelissimi). Il primo cittadino di Quartu, messo fuori gioco visto il patto di governo col centrodestra, per ironia degli internauti è diventato il Francesco Totti della Sardegna. Contro di lui, col cartellino rosso in mano un arbitro  che indossa una finta maglia Pd a evocare Byron Moreno. Il fotomontaggio ha un titolo: “Goodnight (buonanotte) Quartu”.

Nel fotomontaggio, inventato dai sostenitori di Delunas, si legge: “Quell’arbitro di spalle ha una vaga somiglianza con Moreno, Sì, proprio quello che ci fece perdere i Mondiali di calcio con la Corea del Sud (si giocava un ottavo di finale). Eia, s’amighisceddu di merende di Blatter. Non fece bella fine, l’onesto Moreno. E neanche Baltter”. E ancora, scritto in rosso: per la cronaca, alla notizia della mia cancellazione dagli elenchi dei tesserati Pd, mi sono fatto una risata, ho tranquillizzato i miei assessori e abbiamo continuato a deliberare per il bene della città”. Quando il sindaco ha saputo della sua cacciata, era riunito insieme alla Giunta.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share