Protesta dei pastori: “Niente manifestazione se Pigliaru ci incontra”

Manifestazione dei pastori a Cagliari per Lingua blu e piano di sviluppo rurale in bilico: gli allevatori potrebbero decidere di congelare l’invasione del capoluogo, prevista per martedì prossimo, nel caso in cui il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, dovesse rispondere sì alla richiesta di un incontro con una delegazione dell’Mps per discutere problemi e cercare soluzioni.

I pastori attendono il via libera del governatore entro la mattinata: il faccia a faccia si dovrebbe tenere martedì, il giorno stesso fissato per la manifestazione in piazza.

Se la riunione dovesse saltare, l’iniziativa di protesta dei pastori guidati da Felice Floris cambierebbe comunque programma: non più via Roma (con i lavori in corso per il rifacimento delle corsie preferenziali si potrebbero creare situazioni di pericolo), ma viale Trento, sede della Giunta regionale, dopo un corteo con partenza da piazza Yenne.

La replica dell’assessore Falchi. L’assessore regionale dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, ha annunciato che intende convocare un incontro, per sabato 27 settembre, con una delegazione del Movimento guidato da Felice Floris.L’assessore lo ha comunicato questa mattina, a margine di un incontro pubblico sulle tematiche della nuova Politica agricola comunitaria (Pac) 2014-2020 e del prossimo Programma di sviluppo rurale (Psr), che si è svolto a Sanluri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share