Primarie Pd, si vota domenica dalle 8 alle 20. Per i 3 sfidanti ultimi incontri

Urne aperte dalle 8 alle 20 per le primarie del Pd che, domenica, sceglie il nuovo segretario regionale. Serve il 50 per cento più uno dei voti per vincere attraverso la consultazione popolare. Altrimenti il leader del partito sarà scelto dall’Assemblea che, a sua volta, verrà eletta sempre domenica pescando, proporzionalmente ai consensi ottenuti, dalle otto liste provinciali collegate a ciascuno dei tre sfidanti. In campo ci sono Ignazio Angioni, Thomas Castangia e Renato Soru.

Gli incontri pubblici non sono finiti. Nell’agenda di Angioni c’è ancora una convention oggi alle 15 al porto di Cagliari, poi tre tappe in Gallura: alle 18 a Tempio, alle 19,15 a Calangianus e alle 20,30 a Olbia.

Castangia, dopo due giornate passati nel Nord dell’Isola insieme al suo leader nazionale Pippo Civati (ad Alghero è cominciato questa mattina alle 11 l’ultimo dei due appuntamenti), stasera si imbarca sulla nave per Civitavecchia per partecipare allo sciopero generale organizzato a Roma dalla Cgil. Domani, invece, tappe a San Gavino Monreale, nel Medio Campidano, nel circolo Pd di via Torino. Alle 18,30, invece, chiusura della campagna elettorale a Oristano, al Lola Mundo in piazzetta Corrias.

L’appuntamento clou di Soru è invece fissato per oggi alle 17,30, alla Fiera campionaria di Cagliari, nella sala Sulcis del padiglione D (vicino al parcheggio Coni): dopo la relazione dell’eurodeputato, un piccolo happening tra musica e un rinfresco.

Per individuare il seggio in cui votare, tutte le indicazioni sul sito www.pdsardegna.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share