Porto Torres, vietato fumare nei parchi pubblici: c’è un’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, ha firmato un’ordinanza che vieta di fumare negli spazi pubblici, come aree attrezzate con giochi, parchi urbani e cortili delle scuole di primo secondo grado. “L’obiettivo è tutelare la salute di bambini e giovani contrastando il fumo passivo”.

Si legge in una nota: “Le leggi vigenti spingono verso l’attuazione di iniziative per scoraggiare il più possibile il fumo delle sigarette, ma al di là della normativa è il buon senso a legittimare provvedimenti che vanno a favore dell’educazione e della salute dei più piccoli“, afferma il sindaco. Quindi l’ordinanza, perché “gli adulti devono educare, ma non sempre succede. Di conseguenza occorre far leva sui provvedimenti legislativi”. Per il mancato rispetto del divieto sono previste multe da 25 a 500 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share