Porto Torres, il sindaco Wheeler (M5S) cerca assessori su Facebook

Sono oltre cinquanta le domande arrivate da tutta Italia per ricoprire il ruolo di assessore comunale a Porto Torres. Tante sono le persone che hanno risposto all’insolita iniziativa del sindaco Sean Wheeler, esponente del Movimento 5 stelle, che una settimana fa aveva postato un avviso sul proprio profilo Facebook per reclutare un componente dell’esecutivo di cui è a capo dal giugno dello scorso anno. “A integrazione del Bando Assessori effettuato lo scorso anno, si ricerca un diplomato/a con qualifica di geometra o un laureato/a in Ingegneria o Architettura per ricoprire l’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica”, aveva scritto il primo cittadino aggiungendo:

“Se interessati, potete inviare il vostro curriculum all’indirizzo mail sindacom5spt@gmail.com. Verranno presi in considerazione tutti i curriculum arrivati entro le ore 12 di venerdì 4 novembre. Grazie fin da ora per la preziosa collaborazione”. Delle 50 candidature, 20 arrivano da Porto Torres, molte da Sassari, Alghero e Sorso, diverse da altre parti della Sardegna, compresa una da Cagliari, e qualcuna da oltre Tirreno, a iniziare da Roma e Bologna. Il neo assessore dovrà sbrigare alcune questioni delicate, come il Piano urbanistico comunale, il Piano di utilizzo dei litorali, il Piano della mobilità sostenibile e il Pit fluviale. Durante l’anno in corso si sono dimessi dal loro incarico assessoriale Donato Forcillo, con delega al Bilancio, e Sebastiano Sassu, vicesindaco e delegato per le Politiche sociali e la Polizia locale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share