Politiche, M5s: Di Maio e Di Battista a febbraio in Sardegna

Il candidato premier del Movimento Cinquestelle, Luigi Di Maio, sarà in Sardegna a febbraio. Lo ha annunciato all’Ansa il sindaco di Assemini e coordinatore della campagna elettorale nell’Isola, Mario Puddu. A febbraio è prevista anche una tappa del deputato uscente Alessandro Di Battista che ha tempo ha annunciato la ricanddiatura. I due esponenti pentastellati, tuttavia, non arriveranno nelle stesse date.

Intanto Puddu ha ufficializzato anche il numero delle autocandidature presentate in Sardegna: le domande sono state 340. Si tratta di persone che si sono proposte sia per la Camera che per il Senato e parteciperanno alle Parlamentarie sottoponendosi al voto popolare sulla piattaforma Rousseau. I più votati verranno candidati nei collegi proporzionali. I nomi di quanti correranno invece nelle circoscrizioni uninominali saranno decisivi dallo staff di Di Maio che, in tutte le regioni, Sardegna compresa, sta cercando persone espressione della società civile, quindi dal mondo delle imprese, della cultura e dello sport (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share