Migranti, Salvini attacca Arru in tv. L’assessore: “Polemica rozza e falsa”

“Apprendo che il leader della Lega mi ha attaccato, questo pomeriggio, su Canale 5, attribuendomi l’intenzione di voler sostituire i nostri ragazzi che lasciano la Sardegna con i migranti che sbarcano nell’Isola. Salvini fa polemica rozza su dichiarazioni da me mai fatte perché non facenti parte della mia cultura, ma è evidente che è più facile fare politica suscitando e alimentando la paura verso lo straniero, verso il diverso, verso il meridionale, come spesso la Lega ha fatto in questi anni”.

È il commento dell’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, chiamato in causa dal segretario della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un’intervista su Canale 5. “Ci divide, fortunatamente, la cultura e il principio stesso di democrazia – aggiunge – Noi preferiamo fare ragionamenti più seri e responsabili sulle politiche a sostegno delle famiglie, dei giovani, dei più deboli e sull’integrazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share