Più poteri all’Azienda Area (ex Iacp), il dem Deriu: “Io sono contrario”

Sono contrario a fare di Area una nuova Abbanoa“. Questa la posizione espressa dal consigliere regionale Roberto Deriu (Pd), adesso che la riforma dell’Azienda ex Iacp finirà all’attenzione dell’assemblea, dopo il ddl varato dalla giunta di Francesco Pigliaru su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, cui spetta, tra le altre cose, la super visione di Area, alla quale si vogliono assegnare più poteri, come era stato già previsto nella Finanziaria 2015.

Deriu ha espresso la sua posizione nella riunione del gruppo Pd che sull’argomento non ha esaurito il dibattito. E anzi, un nuovo incontro è convocato per martedì. “Basta centralizzare, basta costruire mostruose macchine burocratiche che crollano sotto il loro stesso peso gigantesco. Il problema dell’efficienza economica della Regione e dei suoi immensi enti deve essere centrale nella discussione politica: invece che risanare rischiamo di creare un sistema bancarottiero ed incapace di risultati”, è la posizione espressa dal Dem, il quale l’ha postata pure sulla propria bacheca Facebook..

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share