Pigliaru: “Il 6 luglio presenteremo la nuova legge Urbanistica”

Il prossimo 6 luglio la Giunta regionale presenterà alla maggioranza di centrosinistra il testo definitivo della legge urbanistica per la Sardegna. Lo ha annunciato il presidente Francesco Pigliaru al termine del maxi vertice di maggioranza alla presenza dei 12 assessori, del presidente del Consiglio, dei capigruppo e degli esponenti dei partiti presenti nell’Assemblea. La riunione, durata oltre quattro ore, è servita a parlare anche di riforma della macchina amministrativa della Regione, degli enti locali, delle agenzie e della Sanità, oltre che per relazionare sulle novità relative allo scioglimento dei vincoli del Patto di stabilità per il 2015.

“A maggio abbiamo messo a punto i concetti e le norme generali della legge urbanistica – ha spiegato Pigliaru – ora stiamo predisponendo l’articolato insieme con la maggioranza entro un percorso di continuo confronto fra organo esecutivo e legislativo che abbiamo già avviato”. Oltre a Pigliaru e ai diversi esponenti della maggioranza sono intervenuti nel confronto gli assessori degli Affari Generali, Gian Mario Demuro, degli Enti locali e Urbanistica, Cristiano Erriu, della Sanità, Luigi Arru, e della Programmazione, Raffaele Paci. 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share