Pd, slitta l’elezione del nuovo segretario: salta l’assemblea del 5 settembre

Slitta ancora l’elezione del segretario regionale del Partito democratico che sta ancora cercando di scongiurare il commissariamento a seguito delle dimissioni di Renato Soru lo scorso maggio. Dopo il nulla di fatto agli inizi di agosto, la nuova assemblea del partito era stata fissata per lunedì 5 settembre a Oristano, ma dalla pausa estiva sono arrivate più sollecitazioni per uno spostamento della data di qualche giorno: l’obiettivo è di ritrovare l’unità e indicare un candidato che possa andare bene a tutte le anime del Pd sardo.

La presidente dell’assemblea Giannarita Mele sta valutando di riconvocare l’organismo che dovrà eleggere il nuovo segretario per venerdì 16 settembre, nel pomeriggio. In questi giorni c’è stato qualche contatto tra le diverse componenti del ‘direttorio’, ma nessuna riunione è stata programmata. Nel frattempo, a seguito della sua candidatura a segretario, Giuseppe Frau riunisce i suoi “per un momento di confronto aperto”, sabato 3 settembre alle 10 al centro civico comunale in Piazza Othoca a Santa Giusta. Il tempo stringe: si dovrà fare il tutto per tutto per scongiurare un intervento da Roma che rischierebbe di spaccare ancora di più un partito già agitato da divisioni interne mai sopite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share