Pd, il segretario Cucca ha la febbre: slitta ancora l’assemblea regionale

Slitta ancora – a data da stabilire – l’assemblea regionale del Pd che era in programma oggi alle 16 nel centro servizi Losa-Abbasanta sulla statale 131. Stavolta a causare lo slittamento è “l’indisposizione fisica” (ha la febbre) del segretario Giuseppe Luigi Cucca, fa sapere la presidente Lalla Pulga. L’assemblea era già stata rinviata dal’11 maggio a oggi per attendere la convocazione di quella nazionale, avvenuta sabato 19.

All’ordine del giorno, oggi, c’erano tre punti: analisi, riflessione e prospettive sul voto del 4 marzo; agenda programmatica e alleanze per le regionali del 2019; gli odg presentati all’assemblea di Tramatza, ovvero la proposta di indizione di un referendum interno per la costituzione del Pd sardo e la richiesta di dimissioni del segretario regionale.

Tramatza aveva restituito l’immagine di un Pd sardo incartato: tre aree con tre diverse proposte, nessuna capace di imporsi sull’altra. I soriani – che rappresentano la minoranza – avevano chiesto le dimissioni immediate di Cucca e il congresso subito, entro settembre. L’area del segretario, (i renziani e gli ex Ds), invece, aveva chiesto tempo: un mese per individuare un segretario condiviso e di garanzia in grado di traghettare il partito fino al congresso. E la corrente Cabras-Fadda aveva insistito con la proposta di Silvio Lai di ricorrere ll’articolo 13 dello statuto per costituire un partito sardo federato con quello nazionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share