Il Pd dopo la rissa, Dolores Lai: “L’unica strada è il congresso”

“L’unica via resta la discussione politica al nostro interno e con tutti i sardi. L’unica strada è il congresso”. Così all’indomani dell’infuocata assemblea regionale del Pd, Dolores Lai, che subito dopo il 4 marzo si era candidata a guidare il partito per il dopo Giuseppe Luigi Cucca al prossimo congresso regionale. “Il Pd non è loro – ha aggiunto la dirigente del partito che ieri non ha potuto partecipare alla riunione dell’organismo – non è di un assemblea che convocata quattro volte non ha mai raggiunto il numero legale. Il partito – ha sottolineato – è di chi pensa che fare politica serva a provare a cambiare le cose per il bene dei più e non di pochi, il partito è di tutte le cittadine e i cittadini che dopo il voto del 4 marzo ci hanno chiesto di cambiare per continuare e tornare a credere in noi”.

“Eppure – conclude – ostinatamente proseguiamo nei nostri errori, spacciando per unità un tentativo maldestro di eleggere un segretario, che anche se avesse avuto gli 81 voti previsti dallo statuto per l’elezione, a fronte di 160 componenti dell’Assemblea, sarebbe stato veramente un segretario rappresentativo di tutte e tutti noi? Sarebbe stato rappresentativo del cambiamento necessario?”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share