Parco La Maddalena, arriva il decreto di nomina del Consiglio direttivo

Via libera all’insediamento dell’organismo dirigente del Parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena. L’ok arriva con il decreto di nomina del Consiglio direttivo emanato dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, a tre mesi dalla scelta del presidente, l’ingegnere maddalenino Fabrizio Fonnesu. Tra i componenti del direttivo ci sono i nomi dell’ex sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti, e quello di Donatella Bianchi, conduttrice di “Linea Blu” e presidente del Wwf. Oltre all’ex sindaco Comiti, altri due componenti del direttivo sono maddalenini: Michele Esposito e Luca Ronchi.

“Lo scossone alla situazione di stallo durata tre mesi – ha ricordato il consigliere regionale dell’Upc, Pier Franco Zanchetta – è stato impresso nei giorni scorsi dal presidente Pigliaru con una lettera inviata al ministro con cui chiedeva di porre fine al commissariamento dell’Ente e di avviare il nuovo corso gestionale”. Ora, ha spiegato Zanchetta, “il parco ha una nuova dirigenza che dovrà essere capace di riconquistare la fiducia dei cittadini, troppo delusi da un lungo decennio di fallimenti. Spetta al neo presidente e alla nuova dirigenza dare prova di un netto rinnovamento gestionale dell’area naturale protetta e primo parco nazionale della Sardegna”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share