Referendum, a Olbia Franceschini per il Sì: “Un treno da non perdere”

Non crede affatto alla veridicità dei sondaggi che danno per assodato il vantaggio del fronte del “No” al referendum costituzionale di domenica 4 dicembre. Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, dal palco dell’Hotel President di Olbia, ha spiegato perché si dovrà votare a favore della riforma proposta dal Governo Renzi, una riforma che ottiene il consenso anche del’ex premier dell’Ulivo Romano Prodi.

 

Per Franceschini gli italiani non possono perdere questo treno che porterà ad una cambiamento decisivo per la governabilità del Paese.

 

Franceschini ha fatto tappa a Olbia dopo la visita a Caprera, dove è stato firmato il patto per le isole minori, uno strumento di programmazione integrata tra Comuni, Regioni e Stato, che coinvolge 36 isole e che ha come obiettivo quello di sostenere i progetti delle isole minori sui temi della cultura, del turismo e dello sviluppo sostenibile. L’accordo,siglato nel Compendio Garibaldino alla presenza del sindaco di La Maddalena Luca Montella e dell’assessore regionale agli Enti Locali Cristiano Erriu, prevede deroghe alle normative vigenti e procedure più snelle negli iter burocratici su progetti di sviluppo fondati sulla valorizzazione dei beni culturali, archeologici e ambientali, con risorse che saranno governate dall’Ancim, promotrice dell’accordo, accolto poi dal Ministero.

Costanza Bonacossa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share