Mura è entrato nel gruppo Misto: senza i vincoli M5s ha lo stipendio pieno

Il 26 luglio, dopo l’espulsione dal Movimento Cinque Stelle, Andrea Mura è passato al gruppo Misto. Così risulta dalla sua scheda personale sul sito della Camera (nella foto sotto). Mura, dunque, continua a fare il parlamentare, ma senza più i vincoli legati all’adesione e all’elezione con M5s. Un divorzio, quello del deputato-velista dai Cinque Stelle, non senza durissime accuse reciproche a cui Mura ha risposto scrivendo che M5s lo ha “usato per vincere le elezioni“.

Adesso che è fuori dal Movimento, Mura non è più tenuto a versare i 3mila euro destinati alla Casaleggio Associati per il mantenimento delle piattaforme web, a cominciare da Rousseau. Ci sono poi i soldi che vengono versati al microcredito e sono circa altri 1.500 euro mensili. Questo dalla parte fissa dello stipendio che è di circa 11mila euro lordi. Sulla parte variabile i parlamentari M5s non hanno regole: come tutti gli altri eletti a Montecitorio e a Palazzo Madama ottengono i rimborsi delle spese sostenute per l’esercizio della funzioni e rientrano vitto, alloggi e trasporti. Mura, alla fine, con lo stipendio pieno guadagnerà circa 20mila euro al mese. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share