Movimento 5 Stelle, espulsa la deputata sarda Paola Pinna

I militanti del M5S iscritti al blog di Beppe Grillo hanno votato a favore dell’espulsione dei deputati Massimo Artini e Paola Pinna dal Movimento. Alla votazione hanno partecipato 27.818 iscritti certificati. I sì sono stati 19.436 pari al 69,8%, i no 8.382 pari al 30,2%.

La richiesta di espulsione è arrivata oggi con un post sul blog di Grillo. Il motivo? Pinna e Artini non avrebbero rinunciato a una quota della busta paga. “Chi non restituisce parte del proprio stipendio – ha scritto l’ex comico nel suo blog – vìola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari M5s, impedisce, in questo caso a giovani disoccupati, di avere ulteriori opportunità di lavoro e tradisce un patto con chi lo ha eletto. Si tratta di un comportamento non ammissibile in generale, ma intollerabile per un portavoce del Movimento”. Dalla Pinna, però, arriva secca la smentita sul mancato rispetto del codice: la deputata ha pubblicato nel suo sito e nella sua pagina Facebook le foto dei bonifici.

La decisione dei vertici 5 Stelle ha provocato un mezzo terremoto all’interno del Movimento, con un fuoco di fila di dichiarazioni di lealisti e dissidenti: i primi hanno sposato la linea Grillo-Casaleggio, i secondo hanno preso le difese dei colleghi. Intanto, subito dopo aver saputo dell’esito della votazione, una delegazione di deputati del M5S, guidata da Artini, sta raggiungendo Beppe Grillo per incontrarlo di persona e così avere “chiarimenti” sul post del blog.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share