Molentargius, svolta nella gestione: il Comune di Cagliari “presta” un funzionario

La gestione del Parco di Molentargius è finalmente arrivata a una svolta: oggi il Comune di Cagliari dovrebbe ufficializzare, all’assemblea dei consorziati, il “prestito” di un funzionario per guidare l’ente a tempo pieno. La riunione è convocata alle 12.

Tecnicamente la proposta dell’amministrazione guidata da Massimo Zedda è distaccare al Parco di Molentargius un proprio dipendente, con funzioni da direttore. Ovviamente con stipendi a carico dello stesso Comune. L’obiettivo è superare il problema dei conti, visto che l’ente si regge sul solo contributo della regione che per il 2015 scende a 1 milione e 100mila euro, quindi 600mila euro in meno rispetto al 2014.

Attualmente il Parco lo guida Michele Camoglio, dirigente della Provincia di Cagliari, altro consorziato dell’ente. Gli altri sono i Comuni di Quartu, di Selargius e di Quartucciu, attualmente rappresentati da Mauro Contini, Franco Cappai e Lalla Pulga. La Provincia, invece, è in mano al commissario Franco Sardi. Nel pomeriggio si saprà se l’Assemblea ratificherà la proposta di Zedda. Camogli, in ogni caso, resta in carica sino alla fine del mese. È stato nominato a ottobre, proprio per gestire il bando sul nuovo direttore. Da dicembre è in regime di proroga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share