Meridiana, approvato odg in Consiglio: “Sulla vertenza intervenga Renzi”

La Regione Sardegna deve partecipare “attivamente e in modo propositivo” al tavolo istituzionale nella vertenza Meridiana per garantire i livelli occupazionali e la continuità dell’impegno e presenza in Sardegna del vettore, chiedendo l’intervento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Lo prevede l’ordine del giorno, approvato all’unanimità questa sera dal Consiglio regionale al termine della discussione iniziata questa mattina sul piano di ristrutturazione presentato dalla compagnia aerea. Il documento invita la dirigenza di Meridiana a “meglio definire gli intendimenti futuri delineati nel piano industriale presentato all’amministrazione regionale in un’ottica di vero rilancio della presenza della compagnia nell’Isola”.

“La nostra richiesta di portare la vertenza Meridiana a Palazzo Chigi ora è formalizzata come volontà comune del Consiglio regionale, che impegna la Giunta regionale”. Lo dice il capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis. “Per l’importanza che i collegamenti aerei hanno per l’isola e soprattutto per il numero di posti di lavoro posti in serio pericolo dalle discutibili decisioni del management della compagnia, occorre che la questione venga trattata ai massimi livelli – spiega – Per questo ora la Giunta chieda il diretto coinvolgimento di Palazzo Chigi, nella persona del presidente Renzi. E’ su argomenti come questo – conclude Pittalis – che le istituzioni, come si suol dire spesso a sproposito, devono metterci la faccia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share