La ministra Fedeli a Cagliari e Sassari: “Università e sport a braccetto”

“Università e sport vanno insieme: dobbiamo investire sempre di più, dal punto di vista dell’edilizia e dei campus, e sulla possibilità di non far più scegliere tra studiare e fare sport”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, intervenuta a Cagliari alla cerimonia per i 70 anni del Centro Universitario Sportivo. “Quest’anno abbiamo fatto tanti accordi con il Coni per introdurre lo sport come percorso formativo all’interno di quello scolastico e accademico: 60 milioni per fare entrare gli sport nella scuola primaria e andremo a finanziare le Universiadi a Napoli del 2019 con 100 milioni di euro”. Ebbene, ha aggiunto la ministra, “dobbiamo fare in modo che queste scelte diventino strutturali”.

Fedeli ha ricordato l’intesa firmata al Miur con Coni e associazioni sportive “per garantire flessibilità nei percorsi di apprendimento per consentire che il fatto di fare sport non sia messo in contraddizione con lo studio”. “Dobbiamo ragionare sul rapporto tra centri sportivi, gruppi sportivi e università – ha concluso – oggi qui a Cagliari si determina una buona pratica nel rapporto tra Cus e Università”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share