Insar, denuncia parlamentari: “Troppe consulenze”. Spesi 1,2 mln nel 2015

“Tante, troppe consulenze esterne, all’Insar. Parliamo, per il solo 2015, di 129 consulenze, costate 1.208.997 euro di cui una sola con selezione a evidenza pubblica. È il momento di fare chiarezza”. Lo denunciano, in due distinte interrogazioni alla Camera e al Senato, il deputato di Centro democratico Roberto Capelli e il senatore di Sel Luciano Uras.

“Abbiamo chiesto ai ministri del Lavoro e dell’Economia di fare luce su quanto avviene da alcuni anni all’Insar spa, società partecipata dalla Regione e dallo Stato per lo svolgimento di interventi di politiche del lavoro – spiegano i due parlamentari -. Insar gestisce risorse per decine di milioni di euro, ma fa sistematico ricorso a collaborazioni esterne, di norma senza procedure di selezione pubblica, con affidamenti diretti o tramite utilizzo di short list. I disoccupati sardi – concludono Capelli e Uras – hanno diritto di sapere se le tante risorse messe a disposizione dall’Unione europea, Stato e Regione siano spese davvero per creare lavoro o piuttosto non vengano sprecate con pratiche clientelari”.

LEGGI ANCHE: Regione, operazione trasparenza: online i nomi di 129 collaboratori

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share