In Sardegna Simeoni, il presidente corso. Domani l’incontro con Pigliaru

Ha attraversato le Bocche di Bonifacio verso sud per la prima visita in Sardegna da quando è stato eletto. Mini tour politico nell’isola-gemella del Presidente del Consiglio Esecutivo della Corsica, Gilles Simeoni, leader del partito “Femu a Corsica” e della coalizione “Pè a Corsica” . Questa mattina l’arrivo a Santa Teresa Gallura, in Gallura. Poi un incontro a Badesi con l’Unione dei Comuni, questo pomeriggio verso sud, nel Cagliaritano, fino a Monastir dove ci sarà l’inaugurazione dell’Associazione Sardegna-Corsica. Entrambi le iniziative sono state promosse dal Partito dei sardi.

Simeoni è in Sardegna insieme a tutto il suo Esecutivo, si tratta consiglieri esecutivi, l’omologo degli assessori: Jean-Félix Acquaviva (Trasporti e montagna), Fabiana Giovannini (Agenzia Urbanistica e pianificazione territoriale), Jean-Christophe Angelini (Sviluppo economico) e Saveriu Luciani (lingua e cultura corsa, gestione idraulica).

Visita istituzionale con la giunta Pigliaru. Domani, venerdì 12, ci sarà, poi l’incontro istituzionale a Villa Devoto a Cagliari con il presidente della Regione Francesco Pigliaru. Tra i temi su cui si accende il confronto, quelli dell’insularità: trasporti, protezione ambientale, urbanistica, migrazioni, turismo e nautica, lingua e cultura.

LEGGI ANCHE: Il voto della Corsica fa sognare gli indipendentisti: “Uniti si può vincere”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share