Gli auguri di Pigliaru. “2016 impegnativo, raggiunti obiettivi ambiziosi”

“È appena trascorso un anno impegnativo, in cui abbiamo lavorato con determinazione per  portare avanti azioni necessarie e urgenti per la Sardegna e nel quale, insieme alla nostra maggioranza in Consiglio, abbiamo raggiunto obiettivi ambiziosi e non scontati”. Lo ha scritto su  Fb il governatore Francesco Pigliaru augurando “a tutti i sardi un nuovo anno positivo, sereno e costruttivo. Noi facciamo e continueremo a fare la nostra parte per renderlo tale, con fiducia, energia e ancora più impegno”.

“È stato l’anno – ha detto Pigliaru – della riforma della Sanità e degli Enti locali, l’anno della chiusura della vertenza entrate e del reddito di inclusione sociale. Ma è stato anche l’anno di risultati significativi, dal miglioramento dei dati sull’occupazione alla nascita dell’Organizzazione interprofessionale per il latte ovino, sino alla messa in sicurezza dell’Aeroporto di Alghero, ottenuta tenendo la barra dritta e sconfiggendo chi ha cercato in tutti i modi di bloccare la nostra soluzione”.

“Soprattutto il 2016 – ha precisato il governatore – è stato l’anno della firma del Patto con il Governo. Per la prima volta la Sardegna ha ricevuto risposte concrete per mitigare gli svantaggi reali causati dalla condizione di insularità: oltre 3 miliardi di euro per trasporti, mobilità interna ed energia. Alcune ricadute positive del nostro lavoro, nel quadro generale, sono immediatamente visibili. Basti citare le strade, con la 131 finalmente libera dai cantieri, o la Sassari-Olbia che era attesa da decenni. O ancora la messa in sicurezza di moltissimi edifici scolastici, grazie al programma Iscol@ che è andato avanti con rapidità ed efficacia”.

“Ma sono tanti i fronti su cui abbiamo avviato cambiamenti profondi e il 2017 sarà il primo anno in cui inizieranno a sentirsi in misura importante gli effetti positivi delle nostre politiche, di quanto le nostre scelte e le nostre azioni siano in grado di segnare miglioramenti concreti nella vita di tutti i cittadini, con particolare attenzione per chi ha maggiori difficoltà”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share