Fondi ai gruppi, Adriano Salis cita “Er Batman”: «Io trattato peggio di Fiorito»

L’accusa è pesante: Adriano Salis “ha speso illegalmente 62.773 euro”. Questo sostiene il pm Marco Cocco che per il consigliere regionale ha chiesto tre anni di reclusione. E lui, l’ex Idv, ha citato Er Batman, il collega laziale dell’ex giunta Polverini: «Io trattato peggio di Fiorito».

E’ sotto processo per peculato, Salis, nell’ambito dell‘inchiesta sui fondi ai gruppi consiliari della Regione: carte su carte che nel frattempo sono diventate anche indagine bis, cioè allargata a tutti i partiti. La Procura di Cagliari sta passando al setaccio le spese dal 2004 a oggi.

I tre anni chiesti per l’ex Idv rientrano invece nella prima indagine che riguarda il Gruppo Misto e Sardegna Insieme. E sono state proprio alcune dichiarazioni di Salis a far scattare la seconda inchiesta, tanto che in questi giorni si stanno susseguendo in Procura molti interrogatori di onorevoli in carica ed ex onorevoli. Fatto sta che Salis si sente trattato peggio dell’ex capogruppo del Pdl in Regione, Franco Fiorito noto Er Batman, condannato a tre anni e quattro mesi per aver utilizzato impropriamente (cioè per sé) un milione di fondi pubblici, racconta oggi L’Unione Sarda in edicola.

Secondo il pm Cocco, Salis non ha usato quei 62.773 euro per fare attività politica, ma per fatti personali che nulla hanno a che vedere con il suo incarico di consigliere regionale. Di qui l’accusa di peculato. Spetterà al giudice Cristina Ornano decidere se confermare (o meno) la pena chiesta dal pubblico ministero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share