Firino fuori dalla Giunta, l’esponente ex Sel: “Gli assessori sono gli ultimi a sapere”

“Non so nulla, ma di solito gli assessori sono gli ultimi ad essere informati”. Così la titolare della Cultura, Claudia Firino, risponde sulle voci insistenti di una sua sostituzione nella Giunta di Francesco Pigliaru. “Per quanto mi riguarda – ha detto a margine della conferenza stampa sulla convenzione con la Rai per la programmazione radio e tv in lingua sarda – io continuo a svolgere il lavoro come sempre. E come è tenuto a fare un assessore nell’esercizio delle sue funzioni”.

L’esponente ex Sel, scelta nel 2014 dalla corrente del senatore Luciano Uras, è data fuori dall’Esecutivo nello schema di rimpasto concordato in maggioranza. Insieme a lei salterà, sempre salvo cambi dell’ultima ora, l’assessore al Turismo, Francesco Morandi. Pier Luigi Caria, commercialista di Olbia, e Filippo Spanu, attuale capo di gabinetto di Pigliaru, sono destinati invece all’Agricoltura e alle Riforme rispettivamente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share