Finanziaria, stanziati 700 milioni per il piano infrastrutture

Sale da 600 a 700 milioni di euro il mutuo per il piano infrastrutture previsto dalla legge Finanziaria 2015. Con un emendamento approvato in Commissione Bilancio sono stati inserite risorse che, secondo quanto appreso, saranno destinate alle zone industriali (circa 25 milioni), agli enti locali (35 mln) e all’edilizia universitaria (40 mln).

Altri due emendamenti, poi, riservano ulteriori risorse per le aree di crisi. Inoltre ai sensi del decreto del Mise del 2010, vengono stanziati 400 milioni di euro per promuovere il riconoscimento delle aree di grave crisi per i territori della provincia di Nuoro, e nei consorzi industriali provinciali i Sassari-Porto-Torres-Alghero e dell’Ogliastra.

Infine, in materia di opere pubbliche vengono stanziati 22 milioni per opere infrastrutturali nelle aree di crisi delle province di Sassari, Nuoro e Ogliastra. Ieri sera l’esame della legge si era fermata all’articolo 9, oggi i lavori proseguono per cercare di chiudere la discussione entro questa settimana, al più tardi entro il 17 febbraio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share