Finanziaria, Cappellacci alla giunta Pigliaru: “Non aumenti tasse”

“La Giunta non imiti il Governo delle tasse”. Ugo Cappellacci rinnova l’appello alla Giunta Pigliaru affinché non aumenti l’aliquota dell’Irap. “Nella scorsa Legislatura – ricorda il consigliere regionale di Forza Italia – abbiamo ridotto l’Irap del 70%, lo abbiamo fatto con il consenso dell’allora opposizione di centrosinistra e con la consapevolezza di una scelta duratura e non una tantum. Se la Finanziaria dovesse passare nella versione proposta dalla Giunta – sottolinea il forzista – sarebbe una vera e propria mazzata, che si sommerebbe alle manganellate fiscali del Governo Renzi, che sta infierendo sulle famiglie e sulle imprese con l’Iva, le accise, l’Imu agricola e con l’aumento delle tasse locali causato dallo stesso esecutivo nazionale”.

Forza Italia chiede alla Giunta regionale e alla maggioranza “di non scimmiottare il Governo nazionale e di avere il coraggio di andare in controtendenza e soprattutto di raccogliere quella bandiera della fiscalità di vantaggio e della zona franca, lasciata cadere per terra dal presidente e dagli assessori all’inizio di questa Legislatura. Se dieci anni fa questa battaglia poteva essere un obiettivo politico, oggi – conclude l’ex governatore – è una questione di sopravvivenza e dividersi in fazioni, o dividere la comunità, sarebbe letale per il sistema Sardegna”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share