Finanziaria 2015, seduta notturna: i soldi per Architettura di Alghero in un emendamento

È ripresa alle 23 la seduta del Consiglio regionale per proseguire l’esame della Finanziaria 2015 arrivata ormai alle battute finali. Mancano solo 3 articoli, dal 28 al 30. Ma di fatto solo il primo è sostanziale, visto che contiene le autorizzazioni di spesa.

La prima novità è che sulla facoltà di Architettura di Alghero c’è un emendamento di sintesi. L’ha presentato il consigliere regionale del Pd, Roberto Deriu: nero su bianco la richiesta di ampliamento delle risorse per “la promozione, il rafforzamento e la diffusione della ricerca scientifica” per l’università diffusa. In caso di approvazione, si passerebbe da 5.640.000 euro a 6.640.000. Il capitolo di spesa sarà Sc02.1022 e inserisce Alghero tra le sedi beneficiarie.

L’emendamento Deriu è stato firmato anche da alcuni consiglieri di centrodestra: si leggono le firme di Angelo Carta (Psd’Az) più i due Riformatori Michele Cossa e Luigi Crisponi. E poi, praticamente in blocco, i consiglieri di centrosinistra. Su questa richiesta di modifica alla Finanziaria potrebbe consumarsi il primo vero strappo all’interno della maggioranza, visto che ci sarebbe la contrarietà della Giunta. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share