Ex San Raffaele, dal Governo arrivano le deroghe sui posti letto

Arriva da Roma l’ultimo tassello per la ratifica definitiva dell’accordo tra la Sardegna e Qatar Foundation sull’ex San Raffaele. La presidenza della Regione ha annunciato che “il Consiglio dei Ministri, all’interno del decreto Sblocca Italia, ha approvato le deroghe relative al numero dei posti letto e alla spesa sanitaria indispensabili per rendere operativo l’investimento programmato a Olbia”. “Non abbiamo mai dubitato della serietà degli impegni del Governo” ha commentato il presidente Francesco Pigliaru.

“Ora – prosegue Pigliaru – si può procedere rafforzando la nostra capacità di attrarre investimenti esteri“. In caso di investimenti con capitali prevalentemente esteri finalizzati alla realizzazione di nuove strutture ospedaliere, si afferma nel decreto del governo Renzi, nel computo dei posti letto non si tiene conto di quelli accreditati in tali nuove strutture.

Inoltre – come già anticipato dall’ANSA – è previsto che le regioni a statuto speciale che rimborsano a privati per prestazioni ospedaliere meno del 4% della spesa sanitaria complessiva possono aumentare questa percentuale fino al 6% in presenza di investimenti con partecipazione di capitali prevalentemente esteri.

“Per la prima volta il Governo – conclude la Regione – in perfetto accordo con la Regione, modifica alcune norme per aprire la Sardegna a investimenti esteri qualificati che contribuiscano a farla uscire dalla crisi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share