Enti locali, eletti direttivo e giunta esecutiva Asel Sardegna: ecco i nomi

Rodolfo Cancedda, già sindaco di Gesico, è stato confermato alla presidenza dell’Asel Sardegna. Lo ha deciso l’assemblea dei comuni sardi che ha anche eletto il nuovo direttivo regionale dell’Associazione dei Comuni isolani e la nuova giunta esecutiva per il quinquennio 2017-2022. L’Asel ha deciso di eleggere 16 dei 20 membri del direttivo regionale, riservandosi di integrarlo in una fase successiva in base alle esigenze di rappresentanza dei vari territori.

I nomi

Del nuovo organismo fanno parte sei donne: la sindaca di Sestu Paola Secci, quella di Siliqua Francesca Atzori, le vicesindache di Tortolì Laura Pinna, di Nuraminis Irene Farris, di Suelli Loredana Cordeddu e di Ruinas Valentina Secchi. Fanno parte del direttivo anche il sindaco di Nurri Antonello Atzeni, quello di Giba Andrea Pisanu, di Decimoputzu Alessandro Scano, di San Nicolò Gerrei Stefano Soro, e di Desulo Gianluigi Littarru. Completano il direttivo regionale dell’Asel l’assessore del comune di Serdiana Marcello Frau e, come soci individuali in base allo Statuto quattro ex sindaci: Marino Roberto Marceddu di Gairo, Alberto Pilloni di Samatzai, Guido Isu di Tertenia e Antonello Passiu di Villa Sant’Antonio. Il direttivo regionale ha poi eletto la nuova Giunta esecutiva della quale fanno parte i sindaci di Nurri Antonello Atzeni, che è stato confermato anche vicepresidente vicario; Andrea Pisanu di Giba; Francesca Atzori di Siliqua; Paola Secci di Sestu e Stefano Soro di San Nicolò Gerrei. Completano il direttivo, come da statuto due soci individuali, l’ex sindaco di Tertenia Gido Pisu e l’ex sindaco di Samatzai Antonello Pilloni, che è stato anche nominato vicepresidente. Nell’organismo anche il revisore dei conti Gianfranco Piu. A breve il direttivo e la giunta esecutiva si riuniranno in seduta congiunta per discutere e approvare le linee programmatiche di un impegno forte a favore degli enti locali della Sardegna sul piano politico, organizzativo e della formazione dei quadri dirigenti sul piano regionale e nazionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share