Ecco la nuova Giunta Cappellacci: esce La Spisa, rientra Contu

Il presidente della Regione Ugo Cappellacci ha varato oggi la nuova giunta, la terza dal 2009. Nessuna novità, escluso il rientro nell’esecutivo di Mariano Contu (Pdl) al Lavoro al posto di Antonello Liori (Fratelli d’Italia), che va all’Industria a sostituire Alessandra Zedda, nuova titolare della delega alla Programmazione. Per il resto, nessuna novità. Ci sono le riconferme degli assessori Pdl Simona De Francisci (Sanità e vicepresidenza), Nicola Rassu (Urbanistica), Oscar Cherchi (Agricoltura), i Riformatori mantengono i Lavori pubblici e il Turismo con Angela Nonnis e Luigi Crisponi, l’Udc conferma Sergio Milia alla Cultura e Istruzione e Andrea Biancareddu all’Ambiente, mentre Mariolino Floris (Uds) rimane agli Affari generali e personale.

Dopo l’uscita dall’esecutivo del Psd’Az, Cappellacci ha assunto l’interim dei Trasporti.

Tra i punti del patto di fine legislatura ci sono le riforme, con l’abolizione delle Province, dei Consigli di amministrazioni di enti e agenzie, che in alcuni casi verranno accorpate, come anche le Asl ed i Consorzi industriali. Altra questione che verrà portata avanti è la battaglia sul patto di stabilità, che verrà riscritto autonomamente nel primo articolo della Legge Finanziaria.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share