E Silvio raccontò la barzelletta di “Ugo Merda”. E Cappellacci rise a denti stretti

Ugo Cappellacci sta ancora assaporando il calembour su Franco Cappellacci – che all’inizio sembra un errore di Berlusconi invece è l’omaggio alla Zona Franca scolpito dal Cavaliere sulla pietra della comunicazione elettorale – quando Silvio rifila al governatore uscente la più pensante della barzellette, quella di “Ugo Merda“.

Alla Fiera di Cagliari sono le 14,28. Cappellacci ha appena finito il suo discorso e richiama sul palco Berlusconi che arriva con un cartello bianco-verde e la scritta Zona Franca. L’aria è da show, di nuovo. I due si riabbracciano sul podio, Silvio si mette davanti al microfono e riprende la parola.

“Io – racconta – in vita mia mi sono occupato anche di ufficio anagrafe. Un giorno ricevo un signore. Si chiamava Giancarlo Merda e mi chiede di aiutarlo a cambiare nome”. In sala parte una risata collettiva. “È vera, eh – continua il Cavaliere –  Io, ritenendo motivata la scelta, in quindici giorni chiudo la pratica e lo invito a dirmi come volesse chiamarsi. Scelse Ugo Merda

Cappellacci ride, ma è perplesso. Un po’ sgomento, si direbbe. In effetti, tra tanti nomi, proprio il suo doveva scegliere? “No, presidente – riesce a dire sforzandosi di apparire divertito – mi hanno chiamato così per potermi richiamare subito, se per caso da bambino attraversavo la strada quando non dovevo”.

Si riferisce al nome, ovviamente.

Alessandra Carta

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share