Dopo il divorzio tra Pisapia e Mdp il Campo progressista sardo si organizza

Il Campo Progressista Sardegna, che ha un orizzonte chiaro adesso che il leader Giuliano Pisapia ha rotto il patto politico con l’Mdp di Pierluigi Bersani e Massimo D’Alema, si organizza costituendo un Comitato politico che avrà il compito di promuovere la prima
assemblea entro novembre. Non solo: il nuovo Comitato “dovrà occuparsi di sviluppare le relazioni con le altre forze politiche democratiche nell’Isola e con i propri riferimenti nazionali”, si legge in una nota diffusa dal movimento.

Un primo incontro è programmato per venerdì 20 ottobre a Nuoro con la segreteria regionale del Pd. Lo scopo, “avviare una comune valutazione sulla situazione politica regionale e nazionale con particolare attenzione alle più urgenti questioni che attengono lo stato dell’economia e le più acute sofferenze sociali nella nostra isola”. Il Comitato è provvisorio e ne fanno parte “gli eletti in Parlamento e in Consiglio regionale oltre ai rappresentanti delle forze e dei movimenti che sin dal principio hanno animato Campo Progressista Sardegna, amministratori locali e referenti territoriali”.

LEGGI ANCHE: Massimo Zedda a Pisapia: “Rompere col Pd è un suicidio politico”

Alla base della necessità di articolare nell’Isola l’organizzazione del soggetto politico ci sono “i valori programmatici del movimento, senza trascurare i generi né le specificità dei territori, considerato che i sardi sono un popolo di fortissima identità, lingua e cultura propria e con un territorio che sempre sarà circondato dal mare”. Dal Campo Progressista Sardegna fanno sapere di avere “la necessità di assicurare all’Isola l’impegno per contribuire al rilancio dell’apparato produttivo in un quadro di sostenibilità sociale ed ambientale, capace di determinare sviluppo armonico, rinascita economica, difesa intransigente del nostro territorio e delle sue innumerevoli bellezze”. Ma anche “affermare una politica ineludibile di difesa dei valori ambientali anche come spazio di applicazione economica di assoluta qualità e rilevanza anche ai fini dell’occupazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share