Deposito di scorie nucleari nell’Isola. Ministro Galletti: “Niente di vero”

“Sulla possibilità che la Sardegna possa diventare un deposito di scorie nucleari non c’è nulla di vero”. L’ha detto il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, intervenendo a Sassari alla sottoscrizione della carta di partenariato “Pelagos” da parte dei sindaci dei comuni di Aglientu, Trinità D’Agultu e Vignola e del comandante del Reparto ambientale marino.

Proprio nei giorni scorsi il tema era tornata al centro della cronaca per via di un duro attacco fatto dagli ambientalisti del Grig (gruppo di intervento giuridico) che avevano accusato la Regione di “non occuparsi del caso a differenza di quanto stanno facendo altre Regioni”. A stretto giro la replica dell’assessora regionale all’Ambiente, Donatella Spano, che aveva rispedito le accuse al mittente spiegando che da parte della Giunta non c’era “lacuna ambiguità” e l’Esecutivo ribadiva anzi la propria “contrarietà” (leggi qui) .

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share