Crisi a Ottana, Pigliaru: “Pronti a incrementare risorse finanziarie”

“Siamo consapevoli della situazione di profonda crisi in cui versa l’area di Ottana, alla quale la Regione ha dedicato particolare attenzione”. Lo dichiara il presidente della Regione Francesco Pigliaru, all’indomani dell’iniziativa pronmossa dal partito dei sardi a Ottana.

“Abbiamo attivato strumenti come LavoRas, che prevede un intervento specifico dedicato a quest’area, e come il Reis, e abbiamo messo in campo il Piano per il nuorese e la richiesta di area di crisi deliberata dalla Giunta. Siamo pronti da subito a incrementare le risorse finanziarie già disponibili – prosegue Pigliaru – promuovendo un’azione di animazione territoriale per far emergere nuove iniziative locali e per favorire quelle che coraggiosamente iniziano a nascere. Abbiamo ascoltato l’appello del territorio per lavorare assieme a rafforzare questi strumenti. Siamo comunque pronti a condividere un piano di azione per individuare ulteriori soluzioni concrete e aggiuntive che possano essere subito attivate e accelerare quelle già in corso. Questo lavoro continuerà i prossimi giorni – conclude il presidente della Regione – con incontri operativi che portino ad un piano di azione concreto e rapido per far fronte a questa situazione di profondo disagio sociale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share