Comunità alloggio per anziani a Sassari, indagato il consigliere Orrù (Psd’Az)

Il consigliere regionale del Psd’Az Marcello Orrù è stato denunciato dai carabinieri del Nas per aver affidato gli ospiti della comunità alloggio per anziani “Giovanni XXIII” di Sassari, la cui proprietà risulta di un’associazione presieduta dallo stesso Orrù, a personale senza l’idoneità e senza i titoli professionali obbligatori per legge. Gli anziani che vivono nella struttura sono incapaci di provvedere a loro stessi per motivi di salute o di età. Da quanto emerso dall’indagine, la comunità protetta è stata inoltre attivata senza autorizzazione regionale, e come se non bastasse l’istituto non compilava e non inviava alle autorità competenti le schede di alloggiamento delle persone ospitate. Secondo l’ultima accusa, la struttura è stata messa in esercizio con una capacità ricettiva superiore a 25 posti letto, ma è sprovvista della necessaria certificazione sulle norme di sicurezza in tema di prevenzione degli incendi. Assieme a Orrù è stato denunciato con le stesse accuse anche Giacomo Pilo, responsabile legale della cooperativa sociale “Servizi europei”, che gestisce la comunità di viale Italia.

Per un disguido tecnico, in precedenza è stata pubblicata la foto di Giovanni Colli. Ce ne scusiamo con i lettori e con il diretto interessato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share