Olbia, col Maestrale Tour parte la campagna elettorale di Piccinnu (M5S)

Parte dalla piazzetta della biblioteca Simpliciana di Olbia il Maestrale Tour del Movimento 5 Stelle di Olbia. L’esordio dei pentastellati alle elezioni amministrative olbiesi ha il volto di Maria Teresa Piccinnu, commercialista con studio a Bologna e Olbia che, assieme alla squadra dei 28 candidati in lista, intende far cambiare aria alla città. Si parte da un luogo simbolo della cultura, la biblioteca di Olbia, e con la spinta del caratteristico, forte vento di maestrale capace di spazzare via in poco tempo tutte le impurità.

Il tribunale a Olbia
L’agorà di presentazione offre subito la notizia di una iniziativa: Maria Teresa Piccinnu ha annunciato la presentazione di una interrogazione in Senato rivolta al ministro della Giustizia Andrea Orlando affinché si faccia al più presto chiarezza sulle decisioni che riguardano la riorganizzazione delle geografia giudiziaria in Gallura. Il M5S di Olbia vuole conoscere i dati in possesso del ministero per sbloccare l’annosa questione dell’assenza del palazzo di giustizia nella principale città del nord est Sardegna.

Più potere ai cittadini
La novità proposta dai grillini in questo esordio alle amministrative di Olbia si basa sul principio che il potere deve tornare nelle mani e nelle coscienze dei cittadini. Riportare la gente nelle istituzioni attraverso il coinvolgimento diretto è l’obiettivo prioritario del candidato sindaco. “Vogliamo riprendere in mano la democrazia partecipata”, ha spiegato Maria Teresa Piccinnu ai giornalisti e al pubblico presente in occasione della presentazione ufficiale della candidatura.

Un taglio netto con il passato
Nessun attacco personale contro i concorrenti, né contro il centrodestra né contro il centrosinistra, che per anni si sono alternati nel governo di Olbia. “La mia – ha spiegato la Piccinnu – è una battaglia contro il sistema che fino ad ora ha tenuto in mano le sorti dei cittadini olbiesi”.

Di Battista aprirà la campagna elettorale
Con molta probabilità sarà Alessandro Di Battista a tagliare il nastro della campagna elettorale del M5S di Olbia . La sua visita, la prima per i 1300 Comuni italiani che vanno al voto, è prevista la prossima settimana. Il Maestrale Tour guidato da Maria Teresa Piccinnu farà poi tappa in tutti i 14 quartieri di Olbia per incontrare direttamente i cittadini e, magari, riuscire a riaccendere passione ed interesse per la cosa pubblica nel cuore del grande popolo del non voto.

Costanza Bonacossa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share