Il centrodestra vince a Oristano e Selargius. Cappellacci esulta: “Finito il bluff di Renzi”

Forza Italia esulta per il risultato elettorale ai ballottaggi nei due comuni di Oristano e Selargius dove gli elettori sono stati richiamati alle urne per scegliere il proprio sindaco, ora tutti e due centrodestra. “È anzitutto una vittoria dei territori, delle donne e degli uomini che non si sono mai arresi e che non hanno ammainato le bandiere – afferma Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Fi -. Nasce e cresce una nuova generazione di amministratori locali che rappresenta non il futuro ma il presente di un centrodestra che torna ad essere forza di partecipazione popolare. I numeri sono tali che assumono un significato anche sul piano politico regionale e nazionale. Da un lato viene punita una Giunta regionale tutta teoria e zero pratica, dall’altro finisce il grande bluff del giglio magico renziano e dei suoi feudatari nell’Isola. Il risultato sardo è ancora più incoraggiante perché è stato ottenuto senza il traino della Lega e con Fi che raggiunge nell’Isola percentuali doppie rispetto a quelle dei centri della penisola. A nulla sono servite – attacca – le passerelle dei ministri del Pd e i tentativi di utilizzare come strumento di propaganda eventi internazionali, come il G7″.

Oristano, il nuovo sindaco Lutzu: “Risultato al di sopra di ogni più rosea previsione”

Selargius, Gigi Concu è il nuovo primo cittadino: “Successo grazie al lavoro di squadra”

Secondo Cappellacci “l’esperienza del centrosinistra è agli sgoccioli: lo dimostrano i numeri e il tentativo di qualche componente della maggioranza di affrancarsi da una giunta fallimentare e incapace. Il risultato incoraggia il centrodestra che, quando è unito, ricomincia a vincere. L’alternativa al centrosinistra grigio, burocratico, dedito a salvare solo le banche, è un’alleanza che abbia nelle politiche per la famiglia, nella lotta all’oppressione fiscale, nell’identità e nel coraggio di affrontare le grandi questioni sarde, come l’insularità, la continuità aerea, la zona franca, la riscoperta dei settori tradizionali della nostra economia, quel progetto comune che caratterizzi un nuovo patto con un popolo di centrodestra che c’è, è vitale più che mai e che è la maggioranza in Italia e in Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share