Caro benzina, Cappellacci: “La Giunta difenda la battaglia sulle accise”

Di fronte ad una nuova ondata di rincari sui prezzi dei carburanti, l’ex presidente della Regione Ugo Cappellacci rilancia la battaglia per la rivendicazione delle accise sui carburanti prodotti nell’Isola, e chiede alla Giunta regionale “di difendere la norma approvata nella Finanziaria dall’impugnativa del Governo”. Inoltre stigmatizza la politica degli aumenti causata dall’Esecutivo romano, dall’Eni e dalle concorrenti di quest’ultima. “Chiediamo una mobilitazione di tutti i livelli istituzionali per contrastare questa manovra speculativa ai danni dei cittadini – aggiunge – e di accendere immediatamente i riflettori su questo sproporzionato caro benzina”.

“Ad un mese dallo scatto dell’aumento delle accise, secondo quanto rilevato da ‘Quotidiano Energia’, si registrano nuovi incrementi sul prezzo della benzina, decisi dall’Eni e successivamente da altre compagnie, con una tendenza al rialzo man mano che si avvicinano le feste pasquali – afferma l’esponente di Fi – nel primo caso il Governo nazionale, pur avendo dato seguito a una decisione assunta da quello precedente, ha una responsabilità diretta; nel secondo caso, poiché è fresca la nomina dei nuovi vertici dell’Eni, non è esente da una responsabilità politica indiretta. Dinanzi a questo scenario la politica non può restare immobile né tantomeno complice di movimenti speculativi che incidono pesantemente nel quotidiano delle famiglie e delle imprese”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share