Capo Frasca, la risposta dell’Aeronautica: “Nel video solo dispositivi inerti”

Non si è fatta attendere la risposta dell’Aeronautica relativa al video di Mauro Pili e postato sul web. Nell’incendio scoppiato all’interno del poligono di Capo Frasca sarebbe andata distrutta “una zona ricoperta da sterpaglie da rada vegetazione arborea” mentre le immagini “raffigurano dispositivi inerti da esercitazione utilizzati durante le missioni addestrative e non ancora recuperati. Il Reparto si sta predisponendo al recupero degli stessi nell’ambito delle operazioni di ripristino post incendio. Le operazioni termineranno con lo stoccaggio dei rottami ferrosi e lamiere di risulta dalle attività addestrative presso il deposito all’interno del sedime militare già oggetto di visita”.

Il comandante di Decimomannu, Sardone, ha precisato che l’Aeronautica ha  “prontamente aperto le porte ai giornalisti” del poligono di Capo Frasca “senza preavviso alcuno e senza porre limitazioni alle aree visitabili, rendendosi disponibili a qualsiasi domanda pertinente agli eventi e allo stato dei luoghi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share