Caccia, ricorso ambientalista contro il calendario venatorio 2015-2016

Il calendario venatorio sardo 2015-2016 finisce davanti alle istituzioni europee e alla magistratura. Le associazioni ecologiste Amici della Terra, Lega per l’Abolizione della Caccia e Gruppo d’Intervento Giuridico onlus hanno inoltrato oggi un ricorso in sede comunitaria (Commissione europea, Commissione petizioni del Parlamento europeo) avverso il calendario venatorio regionale 2015-2016 promulgato con decreto assessoriale del 5 agosto 2015 e pubblicato sul Buras, in quanto “formulato in assenza di vincolante procedura di valutazione di incidenza ambientale (Vinca)”.

Gli ecologisti, nel contempo, hanno chiesto “l’adozione di provvedimenti di revoca/annullamento del calendario venatorio illegittimo ed è stato portato a conoscenza della Procura della Repubblica presso il tribunale di Cagliari per gli eventuali aspetti di competenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share