Caccia, gli ecologisti chiedono al Tar la sospensione del calendario venatorio

La battaglia anti-doppiette è cominciata: tre associazioni ecologiste hanno depositato al Tar (Tribunale amministrativo regionale) un ricorso contro il calendario venatorio.

A unire le forze sono la Lega per l’Abolizione della Caccia, Associazione Vittime della Caccia ed Earth che si sono affidate all’avvocato Massimo Rizzato, del Foro di Vicenza. L’obiettivo degli ecologisti è ottenere la sospensione del calendario venatorio regionale.

A sentire le associazioni tra i motivi di illegittimità c’è il fatto “il calendario è stato emanato in assenza di un piano faunistico-venatorio, violando le norme più importanti della legislazione nazionale e regionale in materia”. Gli ecologisti precisano: “Tuttora non risulta effettuata alcuna procedura di valutazione di incidenza ambientale riguardo all’attività venatoria nelle aree classificate quali Siti di importanza comunitaria (Sic) e Zone di protezione speciale“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share